In questa sessione di calciomercato il Red Devils hanno puntato su Lukaku, ora l’ostacolo più grande alla permanenza di Belotti è la squadra di Conte

Da quel 5-3 al Sassuolo con cui si è concluso il campionato del Torino sono passati esattamente quaranta giorni: oltre un mese quindi che non si vede Andrea Belotti alzare al cielo la propria cresta. Ma il dato più importante è un altro: a quarantotto ore dal raduno che darà inizio alla stagione 2017/2018 della squadra di Sinisa Mihajlovic, il Gallo è ancora un calciatore granata. Se lo sarà anche l’1 settembre, quando questa sessione di calciomercato avrà chiuso i battenti, non si può ancora sapere. Quel che invece è certo è che, dopo il Milan, un’altra pretendente si è chiamata fuori dalla corsa per Belotti: il Manchester United. I Red Devils per l’attacco hanno infatti messo a segno il colpo Romelu Lukaku, strappato all’Everton per circa 85 milioni di euro. Impensabile quindi che la squadra di José Mourinho possa spenderne altri 100 per un altro attaccante. Se da una parte i tifosi granata possono tirare un sospiro di sollievo ora che il Manchester United si è defilato, dall’altra non possono ancora stare tranquilli perché in agguato c’è sempre il Chelsea.

Lukaku era un obiettivo di mercato anche della squadra londinese, ora che il belga ha scelto di approdare alla corte di Mourinho, il Chelsea cercherà un altro centravanti per sostituire un Diego Costa ormai da tempo con le valigie in mano e pronto a partire. Non è un mistero che al tecnico del Blues, Antonio Conte, Belotti piaccia. E non poco. Da diversi mesi ormai il Chelsea sta seguendo l’attaccante granata, con i suoi osservatori che più volte si sono viste in tribuna al Grande Torino durante le partite casalinghe della squadra di Mihajlovic. A gennaio, poi, degli emissari del club inglese avevano incontrato a Milano il procuratore del Gallo e nei mesi successivi il Chelsea ha continuato a mantenere vivi i contatti con il Toro. Ora che l’obiettivo Lukaku è sfumato, Roman Abramovic potrebbe decidere di investire 100 milioni per accontentare il proprio allenatore e consegnarli il numero 9 granata. Al Chelsea non mancano di certo le disponibilità economiche per pagare l’intera clausola rescissoria del contratto di Belotti.


120 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
severomagiusto
7 anni fa

cairo al chelsea solo questione di cifre ma ovvio che se ne vada altrimenti quell’accattone pezzente non prenderebbe zapata a 15/20 . Quello che veramente è deprimente sono le pezzenterie su donsah, acerbi e tutte le altre mezze calzette trattate ma non comprate. Una roba vergognosa per un club che… Leggi il resto »

policano68
7 anni fa

Sembra che stasera su la7, ci sia una famosa maratona di E.Mentana per affrontare lo spinoso caso Belotti, ospiti della serata Mr. fari spenti con lampada ad olio brucitato perche’ quello nuovo costa troppo e Cairo non lo rimborsa poi niente popo’ di meno che Pedullà dall’alto delle sue bombe… Leggi il resto »

malaga
malaga
7 anni fa
Reply to  policano68

il mercato del Toro fino ad oggi non è negativo, soprattutto se vediamo come le altre squadre temporeggino o smobilitino. Ma Belotti sta per essere acquistato dal Chelsea..e quello sarà il punto di non ritorno.

castellini70
castellini70
7 anni fa

MondoToro dice Chelsea.
MondoToro ha sempre ragione (persino quando discute con sua moglie o con Chuck Norris).
quindi… ; )

castellini70
castellini70
7 anni fa
Reply to  castellini70

a parte gli scherzi, se il piccolo uomo è pronto a spendere 20M per Zapata, direi che la possibilità che vada via sia altina…

toro 1968
7 anni fa
Reply to  castellini70

se mai arrivasse, zapata, non sarà per 20milioni….e non pregiudica certo belotti

toro 1968
7 anni fa
Reply to  castellini70

ha scritto 15 luglio..non ha specificato di quale anno

ExIgneFaxArdetNova
7 anni fa
Reply to  castellini70

Ma MondoToro non e’ quello che parlava della bomba di mercato.. Belotti al PSG? O mi confondo, forse. Con tutte ste bombe…

toro 1968
7 anni fa

le bombe di crema…ahahahha

Calciomercato, su Cerci molte squadre di A: ma la preferenza va al Torino

Calciomercato Torino, casting vice-Sirigu: Ichazo, Milinkovic e Zaccagno tutti in ritiro